
Economia / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 04 Settembre 2013
Commercio e solidarietà
Il premio arriva a Talamona
È il negozio della Bassa Valle ad aggiudicarsi il riconoscimento indetto da Crai per identificare, segnalare e premiare l’impegno che i negozi ed i supermercati della rete dimostrano ogni giorno
Commercio e solidarietà: “Crai Amico” premia l’alimentari Cerri & Fognini di Talamona.
È il negozio della Bassa Valle ad aggiudicarsi il riconoscimento indetto da Crai per identificare, segnalare e premiare l’impegno che i negozi ed i supermercati della rete dimostrano ogni giorno in tutta Italia verso un modo di fare commercio più responsabile.
L’edizione Crai amico 2013 elegge come primo vincitore, per la categoria 2Migliore iniziativa di sostenibilità sul territorio” il punto vendita Alimentari Crai di Cerri & Fognini – Arcev Soc. Coop di Talamona che si è distinto per le molteplici iniziative di sostegno alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto nel 2012. Un piccolo negozio di 80 metri quadrati che ha saputo, pur nel suo “piccolo”, attivarsi mobilitando la propria comunità, per iniziare una vera e propria campagna di aiuto. Ad esempio è stata organizzata una raccolta di viveri, promossa attraverso il negozio e con grande partecipazione di tutti gli abitanti di Talamona.
Inoltre è stata creata l’iniziativa “Regaliamo un sorriso” attraverso cui sono stati raccolti materiale scolastico e giochi per la scuola dell’infanzia di Poggio Rusco in provincia di Mantova. Ancora, la comunità è riuscita, grazie al prezioso aiuto di tutti, a collezionare un totale di 12mila bustine Panini vuote che serviranno per concorrere alla vincita di 3 campi da calcio sintetici e che i coniugi Cerri si augurano, potranno essere donati al paese di Mirandola (Modena) o di Poggio Rusco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA