
Sport / Lecco città
Martedì 13 Settembre 2011
Corsa: record della Casiraghi
nella 100 miglia in Danimarca
Una fantastica Monica Casiraghi, 42 anni di Missaglia, ha vinto in Danimarca la «100 miglia attorno all'isola di Mors» (160 chilometri) stabilendo anche il nuovo primato italiano. Monica è anche giunta seconda assoluta nella classifica generale.
MISSAGLIA - Super Monica Casiraghi conquista anche la Danimarca. Superlativa prova della podista di Missaglia che vince la gara internazionale femminile delle «100 miglia attorno all'isola di Mors» (160 chilometri) e si piazza seconda nella classifica generale. Un risultato storico, incredibile, per questa 42 anni che sembra migliorare con il trascorrere degli anni. La Casiraghi giunge sul traguardo con il tempo di 15 ore 07' 14'' stabilendo tra l'altro il nuovo record italiano di questa distanza da lei detenuto (15 ore 29' 15''). Un tempo pazzesco se confrontato con quelli degli avversari.
La lecchese ha dettato legge e fatto il vuoto dietro di se in campo femminile. La seconda classificata, l'olandese Ria Buiten, è giunta all'arrivo in 18 ore 35' 1'', praticamente dopo più di tre ore e mezza dall'arrivo di Super Monica. Anche i signori uomini si sono dovuti inchinare allo strapotere dell'atleta di Missaglia. L'unico capace di starle davanti è stato lo strabiliante padrone di casa, Carsten Eriksen che in 14 ore 54' 51'' si è aggiudicato la gara. Dopo di lui è giunta la "nostra" Casiraghi con un distacco di 13 minuti, quindi terzo Peter Palmans in 15 ore 50' 07''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA