
Homepage / Oggiono e Brianza
Giovedì 21 Aprile 2011
Costa: dal sindaco
ultimatum alle Poste
Dopo i sopralluoghi fatti dall'Asl nei giorni scorsi, ora l'amministrazione comunale masnaghese comunica le sue condizioni a Poste Spa. L'obiettivo del primo cittadino Umberto Bonacina è chiaro: lavori di riqualificazione entro il 2011
«Su consiglio del prefetto di Lecco, Marco Valentini, abbiamo convocato i rappresentanti regionali e provinciali di Poste Spa – conferma – Obiettivo dell'incontro era quello di sollevare e cercare di risolvere le problematiche della sede di via Mazzini. Problemi di cui Poste Spa era già a conoscenza. Cioè spazi angusti, vecchi, sporchi, non a norma e con servizi igienici insufficienti e risalenti a quarant'anni fa». Le Poste però non si sono mosse. Da qui la richiesta fatta dal sindaco per un sopralluogo da parte dell'Asl. «Non avendo poi ricevuto né progetti né proposte, abbiamo deciso di far venire l'Asl – continua – Nello specifico il settore igiene e sicurezza sul lavoro che, insieme al nostro ufficio tecnico, ha redatto i verbali relativi alle normative sulla prevenzione incendi, l'accesso ai disabili. Nei prossimi giorni il tutto verrà consegnato al Comune».
Come denunciato ormai da tempo, quello masnaghese è un ufficio in cui sono operativi due sportelli al massimo e in cui è negato l'accesso ai disabili, essendoci un alto gradino all'ingresso. Per questi motivi i cittadini preferiscono recarsi al vicino ufficio postale di Lambrugo, più efficiente e con più sportelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA