
Homepage / Oggiono e Brianza
Domenica 04 Settembre 2011
Costa Masnaga: strutture
sul terreno tolto alla mala
Inaugurati il nuovo parco giochi e il campo da basket all'aperto. Un'importante area ricreativa destinata alla comunità masnaghese e realizzata su un terreno confiscato alla criminalità e donato dal Demanio al Comune. Il parco è stato intitolato a due giovani vittime della mafia
Il parco è stato intitolato alla memoria di Giuseppe Letizia di Palermo e Federica Taglialatela di Napoli, due giovani vittime della mafia. Tra le personalità presenti: il prefetto di Lecco, Marco Valentini, il vice presidente della Provincia di Lecco, Antonello Formenti, il primo cittadino di Costa Masnaga, Umberto Bonacina e l'ex sostituto procuratore di Lecco, Luca Masini. Inoltre, numerosi sindaci della brianza oggionese.
Il pomeriggio si è aperto con il ringraziamento ai volontari di "Libera Lecco" e "Legambiente" che, insieme ai membri dell'associazione islamica "Della Speranza", nei giorni scorsi hanno organizzato un campo di lavoro a Costa Masnaga per ripulire alcune zone del paese.
Ha poi preso la parola il prefetto Valentini che ha sottolineato l'importanza dell'opera: «La dimostrazione dell'impegno delle istituzioni nel contrastare la malavita. A Lecco possiamo dire che i risultati ottenuti negli ultimi anni sono stati ottimi. Importante l'intitolazione a due innocenti vittime della criminalità organizzata nel secolo passato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA