Costa Masnaga: terreno all'asta
per finanziare la casa di riposo

La prima, svoltasi lo scorso 28 febbraio, è andata deserta. Quindi a giorni verrà pubblicato un nuovo bando con il frazionamento del terreno in questione. Il prezzo a base d'asta era stato fissato in un milione 416 mila e 150 euro. Troppi, da qui la decisione di dividere il terreno in più lotti

COSTA MASNAGA Vendita di terreni per finanziare il nuovo Fabbricone, il Comune fa un nuovo bando per alienare le sue proprietà.


Motivo? La prima asta pubblica, svoltasi lo scorso 28 febbraio, è andata deserta. Quindi a giorni verrà pubblicato un nuovo bando con il frazionamento del terreno in questione.


Si tratta dell'alienazione di un'area di proprietà comunale situata nella zona di via Roma e via Paradiso. Un terreno con destinazione industriale di circa 10 mila 500 metri quadrati, nei pressi della Superstrada 36. Il prezzo a base d'asta era stato fissato in un milione 416 mila e 150 euro. Troppi in questo periodo di crisi. Da qui la decisione di dividere il terreno in più lotti. 


«Il Comune aveva deciso di mettere all'asta il terreno industriale in un unico blocco, ma l'asta è andata deserta - il commento del primo cittadino Umberto Bonacina - Essendo un'area di ben 10 mila 500 metri quadrati, è difficile riuscire a venderla in questo periodo. Abbiamo però avuto richieste per lotti di minore entità».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 28 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA