
Homepage
Martedì 27 Maggio 2008
Costruiamo il futuro:
premi per la solidarietà
Alla Fiera di Osnago la cerimonia della sesta edizione della rassegna che premia chi si dedica al volontariato, organizzata dall'associazione presieduta dal vice presidente della Camera Maurizio Lupi e patrocinata dal nostro giornale.
Sul palco l’onorevole Maurizio Lupi, vice presidente della Camera dei Deputati nonché presidente dell’associazione Costruiamo il Futuro e già deputato del collegio di Merate. Al suo fianco, il presidente della Provincia di Lecco, Virginio Brivio, e Gabriele Cirilli, comico della trasmissione televisiva di successo Zelig. Ai tre si è aggiunto, poi, il campione lecchese di canoa, Antonio Rossi, che ha recentemente conquistato il diritto a partecipare ai giochi olimpici di Pechino con la squadra nazionale italiana. E sarà la quinta volta. Molte le autorità, a cominciare dal prefetto di Lecco, Nicola Prete. E ancora, il questore Ricciardi, il colonnello dei carabinieri Mameli e il capitano Santacroce, il colonnello della Finanza Bettini.E tanti altri.
Tanti i premi che sono stati elargiti dall’associazione che, sostenuta da generosi sponsor ed enti patrocinanti, tra cui la Fondazione della Provincia di Lecco, la Regione Lombardia, l'Amministrazione provinciale di Lecco, dal 2001 si impegna a sostenere i soggetti che nella nostra provincia si occupano di solidarietà. Del Comitato organizzatore fa parte anche <La Provincia di Lecco>. Costruiamo il Futuro nei sette anni di attività è riuscita a donare una patrimonio cospicuo, circa 120 mila euro, divenendo così un punto di riferimento per la solidarietà nel lecchese.
Ecco tutti i premiati:
Associazioni meritevoli, no profit: cooperativa sociale "Solidarietà" di Sala al Barro; associazione "La Cordata" di Pagnona; associazione "Agaph" di Osnago; associazione "ANFFAS" di Lecco; associazione "Lomagna Amica" di Lomagna; associazione "Volontari Cristina" di Calco.
Volontari meritevoli, no profit: medaglia d’oro a Pinuccia Molina; medaglia d’oro alla memoria di Pietro Decio, consegnata a Giancarlo Visigalli, presidente dell’associazione Il Grappolo; targa alla memoria di Ivano Rigamonti, consegnata al fratello Andrea.
Associazioni sportive meritevoli: associazione "Compagnia dello sport" di Oggiono; gruppo sportivo "Virtus Calco"; associazione sportiva "Rugby Lecco"; gruppo sportivo "San Zeno" di Olgiate Molgora; polisportiva "Oratorio Bulciago"; unione sportiva "Oratorio Airuno"; "Gruppo Alpini" di Missaglia. Volontaria meritevole, sport: Franca Lanfranconi. Marco Strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA