
Dervio: insospettabile
fermato con dieci coltelli
Era arrivato a Napoli in auto con l'intento - è la convinzione delle forze di polizia - di rifornire i suoi amici ultras interisti giunti in aereo da Milano di coltelli di varie misure in previsione della partita. Ma la sua passione dissennata per i nerazzurri l'ha tradito. Il derviese Fabio Mattarelli, 47 anni, è stato arrestato perché trovato in possesso di dieci coltelli più quattro penne con lama a scatto.
Il derviese Fabio Mattarelli, 47 anni, ora residente a Milano ma molto conosciuto in paese e non solo perchè presidente della Fupes la società che gestisce gli impianti di risalita in Valgerola, al seguito della squadra impegnata nella gara esterna contro il Napoli, è stato arrestato perché trovato in possesso di dieci coltelli più quattro penne con lama a scatto.
L'uomo è stato notato all'aeroporto napoletano di Capodichino mentre cercava di scambiare qualcosa con alcuni tifosi nerazzurri appena scesi dall'aereo. Gli ultras invece di dirigersi direttamente sul pulmino per lo stadio, si erano diretti al bar raggiungendo Mattarelli che li stava aspettando. Il personale della Polaria, che aveva notato la scena, incuriosito da questo spostamento, è intervenuto. Mattarelli a quel punto si è allontanato frettolosamente cercando di mescolarsi ad altri passeggeri in transito, ma i poliziotti non lo hanno perso di vista e lo hanno raggiunto e bloccato. Nella tasca del giubbotto aveva nascosto dieci coltelli a serramanico lunghi dai 6 ai 9 centimetri e quattro finte penne con lama occultata all'interno. L'uomo era giunto a Napoli in auto ed era in possesso di regolare biglietto per assistere alla partita. La sua vettura è stata trovata parcheggiata all'interno dell'aeroporto dove aveva appuntamento con altri ultrà provenienti da Milano. La notizia del suo arresto ha destato particolare stupore a Dervio, dove da sempre è conosciuto come "gnomo" e da tutti considerato come una persona tranquilla. Sposato con una rappresentante delle più note famiglie derviesi, due figli, ha sempre avuto un'unica passione, l'Inter, che ieri lo ha portato a superare ogni limite. Mattarelli ora si trova in carcere a Napoli, l'accusa per lui è detenzione di oggetti atti ad offendere in luogo interessato da manifestazione sportiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA