
Homepage / Sondrio e cintura
Sabato 26 Gennaio 2013
Diciannove candidati
per il posto in Regione
Gli ultimi tre a consegnare i nomi all'ufficio elettorale del tribunale di Sondrio sono stati il Pdl, La Destra e i Radicali. Adesso non resta che attendere la valutazione della documentazione presentata per capire chi realmente potrà concorrere alle elezioni
Si è completata anche in provincia la presentazione dei nomi dei candidati locali in corsa per le elezioni regionali del 24 e 25 febbraio. Complessivamente sono diciannove coloro che ambiscono ad un posto al Pirellone suddivisi in altrettante liste.
Quelli consegnati a palazzo di giustizia sono intanto i nomi degli aspiranti candidati perché per poter avere l'ufficialità bisognerà attendere il responso della commissione ad hoc e delle Corte d'appello cui saranno sottoposti i documenti. Fin da subito si presenta il caso dei Radicali: per la candidatura di Cappato non ci sono sufficienti firme, ma i Radicali si preparano a fare ricorso.
Intanto in provincia ci sono sette le liste in appoggio al candidato presidente Roberto Maroni, altrettante a sostegno di Umberto Ambrosoli, due per Gabriele Albertini e una ciascuna per Carlo Maria Pinardi (Fare), Marco Cappato e la grillina Silvana Carcano.
Tutti i dettagli delel candidature sull'edizione de "La Provincia di Sondrio" in edicola il 27 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA