Dopo la neve la beffa a scuola
Per qualcuno saltano le vacanze

Dopo i giorni saltati a causa della neve, qualche scuola si vedrà costretta ad accorciare le vacanze di Pasqua, carnevale, o a saltare il ponte del primo maggio, per rientrare nel minimo di 300 giorni di attività didattica. Situazione incerta per Bertacchi e Medardo Rosso; "salvi" gli studenti del Fiocchi e del Badoni

LECCO - Dopo la neve, per alcune scuole superiori del lecchese arriverà la beffa: il rischio per gli studenti è infatti quello di vedersi accorciare le vacanze di Pasqua di un giorno, o di saltare il ponte del primo maggio. Non tutti gli istituti infatti sembrano essersi premuniti con quei tre o quattro giorni necessari per eventuali evenienze: alcuni, per esempio, li hanno utilizzati per permettere agli studenti di raggiungere i mezzi pubblici anticipando la campanella di dieci minuti.

E così niente vacanze di carnevale per gli alunni dell'istituto "Casa degli angeli" di via Belvedere. Ancora una speranza invece per quelli del Bertacchi e del liceo artistico Medardo Rosso, dove si sta verificando che i conti delle ore tornino: «Unica cosa certa è che non salterà il sabato di carnevale», ha rassicurato il preside di entrambe le scuole Ugo Baglivo, già costretto ad annullare la settimana di chiusura delle attività scolastiche tra i due quadrimestri.

Al Fiocchi e al Badoni invece, si erano già premuniti a inizio anno, inserendo qualche giorno da destinare ad eventuali chiusure straordinarie. Infine, nessun problema nemmeno per le scuoli elementari e medie.

Ampio servizio con interviste ai presidi degli istituti nell'edizione de "La Provincia di Lecco" di questa mattina





© RIPRODUZIONE RISERVATA