
Homepage / Lecco città
Domenica 17 Luglio 2011
El Mazoury, niente bis
Solo nono nei 5000
Dopo l'argento europeo a Ostrava nei 10000, all'italo-marocchino non riesce la doppietta - Panizza in finale con la 4x400, Fontana si ritira
In mattinata era tornato in pista anche Giacomo Panizza, impegnato nella seconda frazione della staffetta 4x400. Insieme agli altri azzurri Domenico Fontana, Andrea Gallina e Francesco Cappellin, l'atleta di Mandello ha conquistato il passaggio del turno con l'Italia grazie al secondo tempo di recupero fermando il cronometro a 3:12.12.
Esordio sfortunato per il valsassinese Michele Fontana, impegnato nei 1500 metri. Il campione italiano Promesse, dopo lo start si è ritrovato subito nella stretta mischia da cui aveva provato a venir fuori portandosi più all'esterno. Corsi i primi 400 metri ha tentato di allungare verso la cima della gara dove, per quasi un giro è rimasto tra la terza e la quarta posizione (passaggio ai 700 metri in 1:48.1). Arrivato il momento clou, il capofila belga D'Hoedt non ha perso il comando e anche se tallonato dal russo Tolstikhin si è imposto in 3:46.07 a due centesimi dall'avversario. A quel punto, Fontana, risucchiato nel gruppo e ritrovatosi nelle retrovie, ha optato per chiudere prima del previsto la sua prova ritirandosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA