Farcitura giovane

per la torta bluceleste

L’impianto d’esperienza nei vari settori sembra prendere forma ma ora manca la giusta linea verde. Benedetti e Malvestiti sono l’inizio di un discorso che prevede un portiere del 1999 e altri inserimenti acerbi

Lecco

Il nuovo Lecco si sta formando, ma manca la parte che potrebbe diventare decisiva: quella dei giovani.

Se sui vecchi la battaglia è “solo” a colpi di ingaggio, ma i migliori si conoscono e basta saperli convincere e motivare, sui giovani è tutto più difficile: bisogna convincere le società di categoria superiore a concederli, saperli valorizzare, convincere loro e i genitori. E, soprattutto, bisogna saperli scovare scommettendo su di loro.

Quando cerchi, poi, due portieri classe 1999, sai di rischiare. Il portiere è un ruolo determinante. Trovare giovani già maturi per una serie D di vertice non sarà facile.

Emanuele Riboldi, direttore generale del Lecco, però, è fiducioso. E Benedetti e Malvestiti sembrano essere a un passo dal rinnovo.

Tutti i dettagli nei servizi della pagina speciale dedicata ai blucelesti e al calciomercato della serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 2 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA