«Gaburro? Il migliore

avrà carta bianca»

Calcio serie D. Il presidente Di Nunno contento della scelta e dell’accordo con il nuovo allenatore ex del Gozzano. «Dovremo trovare i dieci giovani più forti della categoria, il mister è libero di scegliere pedine e collaboratori»

Lecco

Di Nunno è contento. «Ho scelto il migliore sulla piazza», spiega. Poi storpia un po’ il nome di Gaburro. Ma si corregge: «Lavoro troppo. A volte sono “fuso”. Ma anche a lui piace lavorare tanto. È già all’opera da ieri mattina. Sta scegliendo i giocatori. Gli ho dato carta bianca. Qualcuno, in verità, l’avevo già scelto io, ma poi non gli piaceva, per cui gli ho detto “Fai tu”. L’ho solo avvertito: “Guarda che il girone A non è il B…”. Lui era al girone A e l’ha vinto, è vero, ma il B è un’altra cosa…».

E allora perché non chiedere di “andare di là”? Di Nunno ci spera: «Ci vorrebbe un mezzo miracolo. Una cosa che hanno concesso, non si sa perché, solo alla Pro Sesto, al Como e all’Olginatese. Avremmo potuto fare un po’ di soldi nel derby con il Como. Ma hanno preferito mettere l’Olginatese di là… Inspiegabile». Ma evidentemente la scelta è dovuta a problemi di ordine pubblico.

Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 5 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA