
Homepage / Sondrio e cintura
Domenica 02 Giugno 2013
Il 2 giugno in città
La festa al parco
Oltre alle celebrazioni ufficiali, per la giornata sono state organizzate la corsa e la camminata della Repubblica con partenza da piazza Garibaldi e arrivo al parco Bartesaghi. Qui i bambini della scuola dell'infanzia hanno consegnato un cartellone illustrato al sindaco
Oltre duecentocinquanta persone, tra cui i tedeschi della gemella Sindelfingen, hanno preso parte alle due iniziative che da piazza Garibaldi hanno portato atleti e appassionati al parco Bartesaghi, sulle sponde dell'Adda.
Qui, grazie anche al sole, la giornata si è trasformata in una vera festa all'aperto. Insieme alle premiazioni dei vincitori della gara e all'estrazione di alcuni regali per i partecipanti della camminata - andati per lo più ai piccoli -, l'occasione è stata propizia per i bambini della scuola dell'infanzia Bruno Munari di Sondrio di consegnare, per il secondo anno consecutivo, i pannelli realizzati dai bambini dal titolo “Volare nell'aria”, con raffigurato, tra gli altri, il picchio verde che ha nidificato al parco.
E poi tutti a tavola per il pic nic a base di taroz e salsicce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA