
( foto menegazzo)
Il “Bergauto” va a Falgheri
Frigerio stop, infortunato
Il bergamasco ha battuto in finale in tre set il giovane Petrone - Per un problema alla caviglia il lecchese si è ritirato in semifinale
Lecco
Il trofeo open di tennis Lario Bergauto, organizzato sui campi di Belledo dal Tennis club Lecco, va ad Andrea Falgheri con il lecchese Lorenzo Frigerio che si arrende in semifinale per un infortunio alla caviglia.
Una finale, quella del trofeo Lario Bergauto (montepremi 5000 euro) che ha messo di fronte il giovane Alessandro Petrone (classe 1990) ed il più esperto Falgheri (classe 1985), partita che ha soddisfatto il numeroso pubblico accorso sul campo principale del circolo del Tc Lecco.
Dopo un match durato due ore, il tennista del Tc Bergamo, Falgheri, s’imponeva per 7/6, 6/7, 6/1. Un match molto bello e combattuto come ci si aspettava.
Nelle due semifinali si sono affrontati Andrea Falgheri (2.2), abile nei quarti di finale nell’eliminare Marco Crugnola (risultato 7/5, 6/3) testa di serie n^1 del ranking, vincitore del torneo tennistico di Lecco della passata stagione, e Giacomo Oradini (2.2 del Tc Ambrosiano). Una bellissima sfida terminata 2/6, 7/6, 7/6 per Andrea Falgheri. Da rimarcare che lo stesso Falgheri negli ottavi di finale, aveva eliminato il nostro Jonata Vitari. Il tennista pescatese si è arreso in due set: 6/2. 6/3.
Dall’altra parte del tabellone l’atleta di casa Lorenzo Frigerio (atleta cresciuto nel Tc Lecco ed in forza al Tc Ambrosiano), classificato 2.3, e vincitore del torneo di Lecco nel 2012, affrontava il giovane Alessandro Petrone un 2.2 del Tc San Colombano testa di serie numero 4 del seeding. Causa un problema fisico (infortunio alla caviglia) Frigerio ha dovuto alzare bandiera bianca all’inizio del terzo gioco del primo set (quando era sotto 0-2) lasciando così via libera al suo avversario. Un vero peccato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA