Il Giro di Lombardia
arriverà a Lecco

Il percorso di svilupperà lungo le più importanti salite della nostra Provincia: dalla Valcava al Colle Brianza fino a Villa Vergano. Non mancherà anche il mitico Ghisallo

LECCO - Adesso è ufficiale. Il Giro di Lombardia, la più importante delle corse ciclistiche autunnali ed una delle classiche del circuito mondiale, arriverà sul lungolario Isonzo di Lecco. L'appuntamento è per il prossimo 15 ottobre.

La Regione Lombardia ha tenuto a battesimo il nuovo percorso del Lombardia, organizzato da Rcs, che prevede le asperità della Valcava, del Colle Brianza, della Colma di Sormano, del mitico Ghisallo e di Villa Vergano: 241 chilometri durissimi e al termine di una stagione lunga e faticosa. Il presidente Roberto Formigoni ha detto: «Il Lombardia è una delle iniziative eccellenti che il nostro territorio ha il piacere di ospitare; siamo onorati di essere al fianco di questo straordinario evento di sport agonistico. Mi piace molto l'idea che l'arrivo sia nella mia Lecco. Sicuramente sarò alla partenza, non credo fisicamente all'arrivo, ma spiritualmente sì, statene certi».

Soddisfatto anche il sindaco di Lecco, Virginio Brivio: «Lecco si sta preparando per accogliere con grande entusiasmo Il Lombardia. C'è stata e ci sarà una grande sinergia fra territorio, istituzioni e organizzatori che porterà, mi auguro, ad una indimenticabile edizione del Lombardia. Si tratta del riconoscimento di un lavoro di base importante fra società».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo IL GIRO DI LOMBARDIA