
Homepage / Lecco città
Domenica 04 Marzo 2012
Il tricolore di campestre
Le speranze made in Lecco
Oggi a Correggio la sfida più interessante sarà tra El Mazoury e Fontana nel cross corto, ma sono tanti i lariani che parteciperanno alla fase nazionale della specialità
LECCO - Saranno i prati di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, a decidere quest'oggi le sorti della finale nazionale dei Campionati italiani di società di corsa campestre. 2172 gli iscritti, compresi i 302 atleti delle 21 rappresentative che si giocheranno i titoli individuali e per regioni dei Tricolore Cadetti.
In tutto sono 199 le squadre schierate per l'atto conclusivo dei Societari. In palio per i vincitori del cross lungo (10 km per gli uomini e 6 km per le donne), oltre agli ambiti scudetti tricolore, il diritto di partecipazione alla Coppa Campioni per club 2013. E la pattuglia lecchese, in tutte le specialità e in tutte le categorie, è nutrita e parecchio agguerrita.
In prima linea in campo maschile i campioni uscenti delle Fiamme Gialle, a quota sei titoli consecutivi tra gli uomini, che dovranno però fare a meno di Ahmed El Mazoury, l'italo-marocchino di Brivio cresciuto nell'Atletica Lecco Colombo Costruzioni, che, all'esordio stagionale dopo aver recuperato dall'infortunio al piede di inizio febbraio, ha preferito optare per la gara di cross corto sui 4 km.
In gara tra i suoi rivali troverà anche l'ex compagno di squadra Michele Fontana. Il valsassinese dell'Aeronautica Militare si presenta al via con grandi motivazioni ed in cerca di un pronto riscatto dopo aver perso domenica scorsa l'oro Promesse nei 3000 piani ai Campionati Italiani Indoor.
La presentazione dell'evento e tutti i lecchesi al via sul quotidiano La Provincia di Lecco in edicola domenica 4 marzo 2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA