Il "varo delle travi"
Ecco le foto a Cosio

Cantiere sulla 38: fila via liscia la prima notte di chiusura al traffico della 38 così come i lavori allo svincolo di Cosio Valtellino, dove lunedì sono state posate le prime tre travi del sovrappasso

COSIO VALTELLINO Cantiere sulla 38: fila via liscia la prima notte di chiusura al traffico della 38 così come i lavori allo svincolo di Cosio Valtellino, dove lunedì sono state posate le prime tre travi del sovrappasso. Ieri sera toccava alla sistemazione delle ultime due travi.

Terminato il cosiddetto "varo delle travi" dell'impalcato di Cosio, di sovrappasso alla statale 38, si procederà, in assenza di complicazioni, sino a sabato con le opere di completamento che comporteranno la chiusura della strada dalle 22 alle 6 del mattino successivo.

Anche ieri, inoltre, è proseguita la sorveglianza speciale del ponte Vanoni, fra la via Forestale a Morbegno e la strada Valeriana di Traona (tracciati alternativi alla statale) dove lunedì notte sono transitati 60 camion. I lavori eccezionali allo svincolo di Cosio rientrano nell'intervento di realizzazione della nuova superstrada, in particolare fanno parte della realizzazione della variante di Morbegno alla strada statale 38, primo stralcio, primo lotto, dallo svincolo di Fuentes allo svincolo di Cosio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione di giovedì 11 aprile de La Provincia di Sondrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA