
Homepage
Lunedì 23 Marzo 2009
In vendita con la <Provincia>
il lettore di smart card
Da martedì 24 marzo in vendita con il nostro giornale al prezzo di 7,50 euro il lettore della carta regionale dei servizi che consente da casa un comodo e facile accesso a moltissimi servizi della sanità e della pubblica amministrazione. Dopo la prima tranche dello scorso ottobre, adesso una nuova opportunità
Uno strumento comodo e veloce per accedere da casa, con il proprio pc, a moltissimi servizi. Ma è necessario rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali e richiedere il condice Pin. Il consenso consente al medico di base e ai medici autorizzati di conoscere la storia clinica del paziente e di visualizzare in tempo reale i risultati degli esami. Il codice Pin, con il lettore di smart card, consente al cittadini di consultare on-line il proprio fascicolo sanitario elettronico, cioè la propria storia clinica.
Si può inoltre accedere ai servizi anagrafe per la richiesta di certificati, ai servizi scolastici, ai servizi sociali, alla polizia locale (pagamenti contravvenzioni, richiesta permessi ztl).
© RIPRODUZIONE RISERVATA