La B&P Costa Masnaga

si tuffa nella Coppa Italia

Venerdì sera iniziano le final eight: debutto contro il Castellamare - Il diesse Teli: «Poche chance per gli infortuni, ma noi lotteremo»

COSTA MASNAGA

Pronta a partire l’avventura nella final eight di Coppa Italia di serie A3 per la B&P Costa Masnaga. Quest’anno le finali si disputeranno a Carugate.

Si affronteranno le prime due classificate dei quattro gironi nazionali della stagione regolare. La formula è quella delle gare secche, partendo dai quarti di finale. Costa Masnaga debutterà oggi alle 18.30 contro Castellamare di Stabia.

Ad aprire la kermesse saranno invece alle ore 14.30 Alpo e Pavona. A seguire Santa Marinella Roma contro Castel San Pietro (16.30) e in chiusura (20.30) Carugate contro Pesaro.

Domani, invece, le semifinali alle 16 e alle 18. Le lecchesi, in caso di vittoria ai quarti, se la vedrebbero contro la vincente tra Carugate e Pesaro.

La finalissima infine si terrà domenica alle ore 16. L’albo d’oro della competizione, che si gioca dal 2009, è composto da: Orvieto, Battipaglia, Venezia e Vigarano due volte (2010 e 2013).

«Non siamo al meglio della condizione, ma cercheremo di onorare l’impegno dando tutto sul campo, come abbiamo sempre fatto - il commento del direttore sportivo Augusto Teli -. A mio avviso non abbiamo molte possibilità di arrivare fino in fondo, visti i molti infortuni che abbiamo dovuto fronteggiare in quest’ultimo periodo. Potrebbe comunque essere una buona vetrina per le giovani e un modo per cercare di recuperare chi esce da periodi di stop, come Lara Tagliabue e Michela Longoni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA