
Economia / Sondrio e cintura
Giovedì 06 Febbraio 2014
La raccolta differenziata
ritorna sulle piste da sci
L’iniziativa porta la firma della Levissima, che insieme a Secam e con il patrocinio della Provincia anche quest’anno proporrà un progetto “verde”

La raccolta differenziata sale in quota e approda sulle piste da sci, per recuperare le bottigliette di plastica e spiegare agli sportivi quanti nuovi oggetti possono nascere riciclando questi materiali.
L’iniziativa porta la firma della Levissima, che insieme a Secam e con il patrocinio della Provincia anche quest’anno proporrà un progetto “verde” nei comprensori di Aprica, Bormio, Chiesa Valmalenco, Madesimo, Livigno e Santa Caterina Valfurva.
Obiettivo, invitare tutti a fare la raccolta differenziata anche quando si è fuori casa, per diffondere questa buona abitudine nei luoghi dello sport e del divertimento.
Vicino agli impianti di risalita e ai rifugi sulle piste di queste località, dunque, verranno installati degli speciali contenitori per la raccolta della plastica, corredati di locandine informative che spiegano in modo semplice i vantaggi del riciclo del Pet, materiale che si può riutilizzare per produrre numerosi oggetti di uso quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA