
Homepage
Giovedì 20 Marzo 2008
L'addobbo fa molto Pasqua
Come far belle le tavole
Un semplice fiocco, un po' di fiori, tanti colori e attorno un po' di uova di cioccolato e la pasqua cambia subito volto anche all'interno della casa. Ecco alcuni suggerimenti per dare un tocco di allegria e eleganza alle tavole per i pranzi di questo weekend di primavera
Consigli last minute per vestire la tavola di Pasqua. Partendo dalla tradizione, anche quest’anno gli stilisti dei fiori hanno inventato nuove combinazioni, facili da realizzare per chi possiede un giardino e ama il fai da te. L’idea più semplice ma dall’effetto garantito?
Raccogliere, in un cesto rustico, una gran massa di rami d’ulivo, poco costosi e di alto valore simbolico. Il tocco in più è mescolarli con rose lilla, top color di stagione. Sempre i rami d’ulivo possono essere sistemati a corona o in minuscoli mazzetti, tenuti insieme da fiocchi fatti a mano, per un centro tavola e dei segnaposti di grande purezza ed eleganza. Veri e propri elementi d’arredo, i vasi in pietra o in vetro con tondeggianti uova foderate di margherite o farcite di ranuncoli giallo intenso.
Bucolico o romantico, il decoro deve rispecchiare il nuovo gusto naturale e minimalista.
Errori da evitare? Le composizioni barocche, l’uso dell’oro e dell’argento (che fanno molto Natale), come i bouquet rosso/bordeaux.
Da dimenticare infine ovetti e pulcini di peluche, fuori tendenza.
Serena Brivio
© RIPRODUZIONE RISERVATA