
Homepage / Lecco città
Domenica 26 Febbraio 2012
«Il Giro non è soltanto sport
E Lecco comincia a capirlo»
A tre mesi dall'arrivo della tappa della corsa in rosa, Elisa Corti, presidente del Comitato Lecchese per il Grande Ciclismo, fa il punto della situazione
A meno di tre mesi dall'arrivo ai Resinelli come sta procedendo la marcia di avvicinamento?
«A passi veloci, anzi, direi di corsa. Diciamo che il contorno, quello per cui noi stiamo lavorando sodo, sta prendendo forma. Nei prossimi giorni renderemo ufficiale il calendario degli eventi che abbiamo in programma da qui al 20 maggio».
Ospitare questa corsa significa mettere sotto i riflettori del mondo il nostro territorio. Voi state cercando di coinvolgere le imprese locali. Riescono a percepire il treno che gli sta passando sotto il naso?
«Adesso sta cominciando a muoversi qualcosa. Fino a due mesi fa avrei risposto di no. Iniziamo a ricevere telefonate da parte degli operatori economici lecchesi. Non so quando ci ricapiterà un'occasione del genere. Abbiamo scoperto che questa tappa festeggia due compleanni: il centenario del primo passaggio a Lecco del Giro nel 1912 e il cinquantesimo dell'arrivo ai Resinelli del 1962. E' un evento irripetibile».
L'intervista completa e tutte le anticipazioni sull'edizione del quotidiano La Provincia di Lecco in edicola domenica 26 febbraio 2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA