
Homepage / Lecco città
Giovedì 14 Luglio 2011
Lecco, abuso su minorenne
Non ci sono prove: assolto
Due anni fa la presunta violenza sessuale ai danni di una ragazza di 16 anni conosciuta in un pub. Uno studente ventenne che abita in città l'attira in casa con un pretesto e la violenta, secondo l'accusa della giovane e della madre. Ma a sorpresa il procedimento penale si conclude con l'assoluzione piena
I fatti risalgono a due anni fa: il giovane avrebbe attirato la minorenne a casa sua, con un pretesto, e l'avrebbe costretta a un rapporto sessuale. Questa l'accusa della presunta vittima e della madre che pochi giorni dopo si erano presentate alla polizia giudiziaria a denunciare la violenza. Ne era seguita un'inchiesta basata sui riscontri alle dichiarazioni della ragazza, compresa la valutazione di uno psicologo. Il pm Luca Fuzio ha chiesto la condanna a due anni e quattro mesi di reclusione, tenuto conto dello sconto di un tero del rito abbreviato.
Ma a sorpresa il procedimento penale si è concluso con l'assoluzione piena. La deposizione della giovane è stata ritenuta contraddittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA