
Homepage
Sabato 25 Maggio 2013
Lecco, al Parini
il tetto è bucato
Piove nell'atrio dell'istituto tecnico commerciale, ma mancano i soldi per rifare la copertura. Se martedì ci sarà il sole, primo intervento di rattoppo, intanto ci si arrangia con secchi e recipienti nei punti critici
Le piogge copiose di questi ultimi giorni hanno acutizzato l'annoso problema che attanaglia l'istituto: quel tetto ormai vecchio a cui bisognerebbe metter mano una volta per tutte. Le guaine della copertura non reggono più la pioggia che filtrando finisce nel mezzo del corridoio d'ingresso.
I tecnici dell'Amministrazione provinciale contattati dal preside Antonio Perrone hanno fatto un sopralluogo. Non è stato però possibile intervenire per sistemare i punti critici. A causa del maltempo gli addetti non sono riusciti a salire sul tetto.
«Martedì se ci sarà il sole andremo al Parini e faremo un primo intervento di ripristino e sistemazione delle guaine del tetto - dice l'assessore Stefano Simonetti - il problema è che la copertura sarebbe in larga parte da rifare, però non abbiamo i soldi».
Nel frattempo al Parini si arrangiano alla meno peggio, raccogliendo l'acqua che filtra con dei secchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA