
Homepage / Lecco città
Mercoledì 21 Dicembre 2011
Lecco: al Politecnico
un campione di kick boxing
Da atleta ad allenatore di kick e thai boxing il passo è breve, specie se si è pluricampioni nazionali nel proprio Paese d'origine, che è l'Iran.
Vahid Davari ha 26 anni, ed è in Italia dal settembre 2009 per studiare al Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.
Vahid Davari ha 26 anni ed è in Italia dal settembre 2009 per studiare al Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano. Originario di Teheran, capitale dell'Iran, il giovane sta frequentando il master in Civil engineering for risk mitigation, il corso di studi dedicato in modo particolare al rischio di cedimenti idrogeologici, anche in funzione del fatto che la stessa area lecchese è tra quelle particolarmente soggette a problemi di instabilità di questo genere.
In ogni caso, Vahid si è presentato a Lecco con la mente rivolta alla preparazione scolastica, ma senza tralasciare la pratica sportiva. Così, rispondendo a una delle tantissime e variegate proposte del Polo Sportivo, che dà agli universitari del territorio la possibilità di praticare una serie di discipline (dal golf all'arrampicata, dal nuoto all'equitazione, dal bowling alla difesa personale, dall'orienteering al tiro con l'arco, solo per citarne alcune), si è presentato in palestra per iniziare gli allenamenti di thai boxing seguendo le indicazioni dell'istruttore incaricato.
È bastato poco, però, perché emergesse tutto il talento del giovane iraniano, tanto che, grazie alle qualità che - a migliaia di chilometri di distanza - gli hanno permesso di mettersi in luce a livello nazionale, è passato da una parte all'altra della barricata ed ora è lui stesso a fare da istruttore agli altri ragazzi che praticano la disciplina.
IL SERVIZIO COMPLETO NEL GIORNALE IN EDICOLA GIOVEDI' 22 DICEMBRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA