
Homepage / Lecco città
Martedì 21 Maggio 2013
Lecco, al Teatro Sociale
serata per Walter Bonatti
Mercoledì 22 maggio all'interno della rassegna del Cai "Monti Sorgenti", ci sarà la serata dedicata al grande alpinista. Prima con lo spettacolo "In capo al mondo" di Teatro Invito, poi con la proiezione di un filmato inedito girato da lui e commentato da Rossana Podestà, sua compagna per 30 anni.
Prima con lo spettacolo "In capo al mondo" di Teatro Invito, poi con la proiezione di un filmato inedito girato da Bonatti e commentato da Rossana Podestà, sua compagna per 30 anni. E' passato poco più di un anno e mezzo da quando Bonatti se ne è andato, ma parlando con Rossana sembra che lui sia ancora qui.
Del filmato inedito dice: «È un piccolo documentario girato da Walter nel 2004 in Patagonia. Era la prima volta che lui prendeva in mano una telecamera, ma il risultato è molto bello».
Bonatti aveva un legame particolare con Lecco: «Adorava la Grigna, lì ha cominciato a scalare e ci ha portati tutti, da me ai nostri nipoti. Era la sua casa. Poi ammirava tantissimo Carlo Mauri, mi diceva sempre: "E' l'unica persona a cui affido la mia vita". La pensavano allo stesso modo, erano uno la spalla dell'altro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA