
Homepage / Lecco città
Mercoledì 28 Novembre 2012
Lecco: Ambrosoli a Lecco
«Cambiamo la Regione»
Il candidato alle primarie per il patto civico di Lombardia oggi in città per raccogliere istanze dal mondo produttivo, sindacale e del terzo settore
Umberto Ambrosoli, il figlio dell'"eroe borghese" che si è avventurato nella «pazza avventura» di candidarsi alle primarie del patto civico (sostenuto dai partiti del centrosinistra ma rigorosamente esponente della società civile) è arrivato ieri a Lecco per un primo lungo primo incontro con la città.
Tornerà quando negli ultimi due giorni della campagna salirà sul treno «per conoscere i problemi dei trasporti lombardi» girerà per la Lombardia e salirà verso la Valtellina fermandosi per strada per incontrare gli amministratori.
Ricordando il suo impegno con la società civile ha ribadito l'importanza
di rilanciare la regione Lombardia malata non tanto di scelte politiche sbagliate ma di «depravazione del potere». «Il programma - ha detto ai suoi interlocutori che gli hano sottopostro i problemi dell'indistria, della burocrazia e del lavoro - lo facciamo insieme con un unico grande obiettivo, quello della legalità».
Gli approfondimenti nell'edizione de La Provincia di Lecco in edicola il 29 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA