
Homepage / Lecco città
Mercoledì 16 Maggio 2012
Lecco, gli ambulanti contro
«Il mercato europeo, un danno»
Ha tenuto banco per tre giorni, ha richiamato molti cittadini sul lungolago, ma c'è chi critica: «Questa iniziativa non ha fatto certo bene al territorio, gli operatori locali sono stati penalizzati»
Ha tenuto banco per tre giorni, in città, la manifestazione legata alla presenza del Mercato europeo, che ha richiamato molti cittadini sul lungolago.
Al termine gli ambulanti lecchesi, a bocce ferme, esprimono tutte le loro perplessità. A farsi portavoce di un diffuso malcontento è il presidente della Fiva Confcommercio, Giandomenico Beri, che non usa giri di parole per criticare l'iniziativa, anche sulla scia delle proteste raccolte in questi giorni da diversi ambulanti, associati e non, oltre che da parte anche di singoli cittadini.
«In un momento come questo, di recessione e di grande difficoltà per il commercio, questa iniziativa non ha fatto certo bene al territorio - taglia corto Beri -. La gente è accorsa tra le bancarelle, ma una riflessione è doverosa: chi ha avuto benefici da questa manifestazione? Di certo non gli operatori locali che sono stati ancora una volta penalizzati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA