Lecco, aumento Irpef
«Noi, tenuti all'oscuro»

Dopo le critiche del Pdl e della Lega interviene anche il consigliere comunale Angela Fortino: «Tutto è stato deciso nelle segrete stanze. Non ci stiamo, non si fa così»

LECCO - Aumento dell'Irpef: «Tutto è stato deciso nelle segrete stanze». Interviene anche il consigliere comunale del Pdl Angela Fortino, dopo che ieri i capigruppo del suo partito e della Lega avevano fortemente criticato l'aumento dell'imposta annunciata dalla giunta, pur con i correttivi di progressività per renderla meno pesante sui redditi bassi.

«In commissione il provvedimento passerà solo all'ultimo secondo, giusto perché è un passaggio obbligatorio - critica la Fortino - e invece, alla stampa, è già arrivato un comunicato con i dettagli.
Su altri fronti invece, come testamento biologico e unioni civili non si sa bene di che genere, si sprecano commissioni e audizioni».  

Il consigliere del Pdl non ci sta «al ruolo di passacarte» secondo lei attribuito ai consiglieri: «Noi non ci stiamo e denunciamo».
La Fortino ribadisce la sua contrarietà: «Da quando in qua un provvedimento come quello dell'aumento dell'Irpef che tocca tutti i cittadini lecchesi viene assunto e comunicato agli organi di stampa senza averlo trattato nelle commissioni opportune?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA