
Homepage / Lecco città
Sabato 31 Dicembre 2011
Lecco: benzina sempre più cara
viaggio tra i distributori
Le pompe bianche, quelle dai marchi sconosciuti, applicano tariffe di dieci centesimi in meno al litro rispetto alle altre
Sono le pompe bianche e hanno nomi poco conosciuti come Fremar, CP (Carburanti Paganoni) o semplicemente Union e che lo Stato vorrebbe far moltiplicare per contenere i costi dei carburanti guadagnando la stessa cifra che viene incamerata con i marchi, che potremmo definire famosi.
Infatti sull'altra sponda ci sono le grandi compagnie petrolifere: Esso. Shell, Q8, Agip, Tamoil, Total Erg, e la differenza tra le due fazioni sta proprio in mezzo, cioè nel prezzo di vendita del carburante alla pompa.
Tra un gruppo e l'altro di queste marche di carburanti il prezzo può variare anche di dieci centesimi e in questi momenti significano molto. I prezzi però variano, il più conveniente è quello alle Caviate, dove un litro si paga 1.636 euro, mentre un litro di verde ci costa 1.640. Tra le pompe bianche Cp Paginoni Carburanti via Aldo Moro e Fremar è davvero un bel testa a testa ma i prezzi di ieri 30 dicembre erano gli stessi gasolio 1.619 e benzina a 1.659.
© RIPRODUZIONE RISERVATA