Stamattina il sopralluogo dell’assessore provinciale Simonetti al cantiere di Chiuso. Una volta “sgomberato” il corso, si potrà cominciare con il tunnel San Gerolamo
Nell’edizione del 7 agosto del giornale “La Provincia di Lecco” tutti gli approfondimenti
LECCO
"
data-title="La struttura metallica del nuovo viadotto di Chiuso"
data-credits="Foto Menegazzo"
>
"
title="La struttura metallica del nuovo viadotto di Chiuso"
src="https://storage.laprovinciaunicatv.it/media/photologue/2013/8/9/photos/cache/lecco-bergamo-a-fine-settembre-pronto-il-nuovo-viadotto_7a3c0368-fe96-11e2-9430-db8cffe41e94_v3_large_libera.jpg"
/>
La struttura metallica del nuovo viadotto di Chiuso
(Foto di
Foto Menegazzo)
Entro fine settembre il nuovo viadotto sarà completato ed entrerà in funzione per liberare l’attuale sede stradale della Lecco–Bergamo e far partire definitivamente gli scavi che porteranno alla creazione della galleria San Gerolamo, variante alla ex Statale 639.
I lavori, dunque, procedono senza soste, «e continueranno così per tutto agosto, fatta eccezione per la settimana di Ferragosto: se invece della Provincia a seguire i lavori fosse l’Anas, avremmo la stessa efficienza?». A porre sarcasticamente l’interrogativo Stefano Simonetti, vicepresidente e assessore provinciale ai lavori pubblici, che non perde l’occasione per ribadire l’importanza concreta dell’ente provinciale per il territorio.
L’operazione, in ogni caso, sta dando evidenti risultati: gli addetti stanno completando la posa dell’impalcato, cui seguirà il posizionamento delle travi e il getto del calcestruzzo, che dovrà riposare per una trentina di giorni.