
Homepage / Lecco città
Domenica 20 Novembre 2011
Lecco, bollo auto
Arrivano le multe
Sono 22 mila, otto su cento, i lecchesi che stanno ricevendo in questi giorni gli avvisi di accertamento della Regione: non avrebbero pagato la tassa di proprietà dell'auto nel 2008. Dovranno quindi mettersi in regola, versando anche la sanzione. Molti sono già andati all'aci a chiedere delucidazioni
Non tutti quelli che riceveranno gli avvisi non avevano provveduto a pagare la tassa di proprietà del veicolo nel 2008: molti anzi l'avevano regolarmente fatto, tramite bollettino postale compilato a mano, perché non era ancora in funzione al 100% il sistema informatico regionale.
Proprio per questo c'è chi è incappato in qualche banale errore, nella targa del veicolo, nel codice fiscale o in altri dati, rendendo pressoché impossibile individuare l'abbinamento tra versamento e veicolo.
Per questi contribuenti c'è la possibilità di vedersi cancellata la multa esibendo la ricevuta di pagamento, ma chi non l'ha conservata non avrà scampo: dovrà pagare un'altra volta.
Infomazioni sui siti dello Ster (l'ufficio regionale in corso Promessi Sposi) dell'Aci. La memoria difensiva va presentata entro 60 giorni. Si può chiamare il numero verde 800.151.121.
© RIPRODUZIONE RISERVATA