
Homepage / Lecco città
Sabato 08 Settembre 2012
Lecco Calcio: a Voghera
una trasferta insidiosa
Domenica 9 settembre alle 15 (diretta web su questo sito), si gioca Voghera-Lecco.
Il Voghera, invece, lo è. Non foss'altro per la campagna acquisti "stellare" di quest'estate: da Ivan Buonocunto (che oggi è squalificato) ex del Rimini che ha vinto il torneo l'anno scorso all'argentino Andres Bottiglieri, ex centrocampista del Savona. Da Danilo Alessandro (ex Grosseto in B) ad Alessandro Zirilli (ex Savona anch'egli).
Insomma, una squadra "grandi firme". Mister Fiorenzo Roncari, però, non si ferma alle apparenze: «Siamo sempre lì - spiega sorridendo - anche il Sankt Georgen avrebbe dovuto battere il Lecco. Invece abbiamo vinto contro un discreto Sankt Georgen che ha una buona coppia d'attacco (Maier-Bachlechner), che farà buone cose».
Fisicamente, però, c'è da preoccuparsi. La prima è andata. Ma la seconda...: «Nella prima non avendo fatto niente come preparazione non potevamo essere imballati. Forse in questo senso avremo qualche residuo fisico, dovuto al "carico" fatto in settimana. Ma non è questo il punto, anche perché sappiamo di avere un mese di lavoro davanti, prima di andare a posto fisicamente».
Questa la probabile formazione. LECCO (4-3-3): Frigerio; Maggioni, Rudi, Redaelli, Arenella; Andrea Rota, Asti Brun, Brenna; Mignanelli, Castagna, Vaglio. In panchina: Facheris, Ripamonti, Santorelli, Romeo, Corti, Nicola Rota, Ugge. All. Fiorenzo Roncari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA