Lecco: che spettacolo
allo <Scigalott d'Or>

La frazione di Acquate si trasforma in una piccola Siena con il palio delle contrade simile ai Giochi senza frontiere. Ecco tutte le squadre

LECCO - Tribune gremite e grande spettacolo, come ormai da tradizione, per una delle serate da sempre più attese nello «Scigalott d'Or»: quella dei Guinness.
I giochi, le squadre interamente vestite con i colori della propria contrada, e ancora i giudici e il presentatore che si aggira tra i campi di gara: a qualcuno, magari anche solo per un istante, sarà sembrato di vedere una versione in miniatura dei mitici "Giochi senza frontiere".

Alla fine l'ha spuntata la Concezione che, con i 22 punti ottenuti, si è portata a casa, pardon, in contrada, il trofeo, precedendo di una sola lunghezza il Colongardo e di tre lo Zuccarello. Al quarto posto ha chiuso la Bassana con 17 punti, seguita da Vicinali e Poteo a quota, rispettivamente, 16 e 10. Sabato 17 il gran finale e domenica l'intitolazione del parco vicino alla salita dei Bravi a padre Cesare colombo, missionario in Birmania.

La cronaca e le immagini sull'edizione di sabato 17 de <La Provincia di Lecco>

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo LECCO E LO SCIGALOTT