
Homepage / Lecco città
Sabato 08 Giugno 2013
Lecco, ciao scuola
Ma ora il rendiconto
Ultimo giorno di scuola tra feste e uscite in anticipo.
Archiviato l'anno scolastico, da martedì mattina verranno esposti i tabelloni con le ammissioni alla maturità. Nel fine settimana seguiranno i risultati degli ammessi e non ammessi alle classi successive
Archiviato l'anno scolastico, da martedì mattina verranno esposti i tabelloni con le ammissioni alla maturità. Sono duemila gli studenti lecchesi, divisi in 102 classi, che attendono di sapere se potranno accedere o meno alla prova di Stato che debutterà il 19 giugno con il tema d'italiano.
Nel fine settimana seguiranno i risultati degli ammessi e non ammessi alle classi successive.
Oggi è stato l'ultimo giorno di scuola, niente festa all'istituto Parini in segno di lutto per la scomparsa di Stefano De Nitto, lo studente dell'indirizzo serale morto nei giorni scorsi per le ferite riportate nell'incidente stradale al confine tra Chiuso e Vercurago.
Al liceo scientifico Grassi nei giorni scorsi le premiazioni per le gare di matematica e scienze che nel corso dei mesi hanno messo in luce alcuni studenti che si sono piazzati ottimamente nelle gare regionali e nazionali.
Grande festa pure al liceo Leopardi di Rancio, dove quest'anno i ragazzi dello scientifico e del classico si sono imposti in varie manifestazioni, tra cui il concorso di giornalismo Teen Reporters organizzato da "Cogitoetvolo".
Alla scuola elementare Pietro Scola, hanno anticipato di qualche giorno la festa di fine anno, con giochi e canti. La festa si è conclusa con il saluto agli studenti di quinta elementare ai quali è stata regalata una formella di ricordo della scuola. Al momento della consegna a ciascun bambino è stato detto il motivo per cui tutta la scuola sentirà la sua mancanza, sottolineando così la peculiarità di ciascun alunno.
Al liceo musicale Grassi un doppio concerto che ha tenuto alta l'attenzione dei tanti presenti, che in sala Ticozzi hanno potuto applaudire la preparazione degli alunni.
La scuola continua per i piccoli delle materne per tutto il mese di giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA