
Homepage / Lecco città
Giovedì 29 Novembre 2012
Lecco, contro influenza
Vaccinazioni per tutti
Ambulatori Asl aperti anche per le categorie non a rischio, ossia per i vaccini a pagamento. Grazie a nuove disponibilità di ulteriori dosi per la campagna in corso
Una buona notizia che era stata ventilata dall'Asl all'inizio della campagna, ma che pareva irrealizzabile, vista la scarsità di dosi a settembre, dovuta anche al ritiro dal mercato di alcuni lotti vaccinali.
Ora la conferma: chiunque potrà vaccinarsi, pagando come di consueto il ticket. In una nota diramata ieri, infatti, l'Asl informa di avere avuto nuove disponibilità di ulteriori dosi di vaccino antinfluenzale per la campagna in corso: «Siamo in grado di accogliere anche le richieste di vaccinazioni a pagamento in soggetti adulti ed in età pediatrica. La vaccinazione antinfluenzale in soggetti non appartenenti a categorie ad alto rischio può essere effettuata nelle sedute vaccinali del Servizio Igiene e Sanità Pubblica già programmate nei calendari», fa sapere il direttore sanitario dell'Asl. Per la somministrazione del vaccino è necessario presentare la ricevuta dell'avvenuto pagamento della prestazione ( 9.50 comprensivi del vaccino e dell'inoculo). Il pagamento anticipato potrà avvenire presso la cassa di uno sportello amministrativo dei presidi asl (aperto secondo il normale orario di servizio con chiusura dalle 12.30 alle 14.00) , oltre all'ufficio Postale, con versamento sul bollettino n° 10220226 intestato ad asl Provincia di Lecco - Diritti Sanitari - Ufficio Tesoreria, indicando nella causale "vaccinazione antinfluenzale". La somministrazione del vaccino a pagamento non potrà essere richiesta ai medici di medicina generale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA