
Homepage / Lecco città
Domenica 24 Marzo 2013
Lecco, controlli della Polizia locale
Sequestrati anche cd a luci rosse
Continua l'opera di monitoraggio degli agenti della polizia locale per prevenire il fenomeno degli ambulanti abusivi: allontanate quattro persone
In mattinata, gli agenti agli ordini del comandante Franco Morizio hanno bloccato e identificato quattro stranieri, tre di origine rumena e un marocchino, che sono stati allontanati dal centro storico. Nel pomeriggio, invece, nell'area del mercato "La Piccola" gli agenti hanno effettuato un sequestro particolare: oltre ai soliti accendini e altri oggetti, anche numerosi cd dal contenuto inequivocabilmente pornografico (in tutto una sessantina di cd). Tutto il materiale è stato portato via a un cittadino straniero, originario del Senegal. I controlli sono stati effettuati per tutto il pomeriggio con particolare attenzione al centro di Lecco ma anche nei quartieri. Nei giorni scorsi era stato presentato al comando di polizia locale un esposto da parte dei commercianti che si lamentavano della presenza di persone che arrecano disturbo ai passanti, soprattutto di venditori ambulanti non autorizzati e di mendicanti.
Ieri è quindi scattato un blitz da parte della polizia locale: «Il nostro intento - ha precisato il comandante Franco Morizio - era quello di dare una riposta concreta mettendo in campo il maggior numero delle nostre forze per aumentare i controlli non solo in centro città ma anche nei quartieri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA