
Homepage / Lecco città
Giovedì 23 Febbraio 2012
Lecco, dal Badoni al Politecnico
Una settimana da universitari
Uno stage che ha coinvolto tre studenti all'ultimo anno del Badoni di Lecco: Michele Azzoni, Gionata Ruberto e Luca Bonaiti, rimasti entusiasti dell'esperienza. I tre non hanno dubbi: l'hanno prossimo si iscriveranno a Ingegneria
Un'esperienza a 360 gradi quella dei tre studenti: le lezioni erano previste per otto ore al giorno e durante queste ore è stato loro assegnato l'incarico di portare a compimento uno specifico progetto, utilizzando le loro conoscenze. Un progetto, tra l'altro, particolarmente interessante: si tratta di un inseguitore solare, un meccanismo usato per vedere la traettoria del sole su corpi celesti del sistema solare.
Da parte loro, i tre ragazzi ne sono usciti entusiasti. «Ci siamo basati sulle nostre conoscenze di meccanica di base: lavorando in questo modo, c'è ampia libertà di esprimersi», ha spiegato Ruberto. Altrettanto soddisfatto Michele, che ha sottolineato l'importanza di lavorare direttamente sul campo, sulla pratica, affrontando problemi che sui libri non si sarebbero mai incontrati. Infine Luca, che annuncia come questo lavoro sarà la base per la loro tesina di maturità.
Ampio servizio sull'edizione de"La Provincia di Lecco" in edicola questa mattina
© RIPRODUZIONE RISERVATA