
Homepage / Lecco città
Martedì 15 Maggio 2012
Lecco: Giochi della Gioventù
il Bione come Londra
Le gare sportive delle scuole medie provinciali hanno visto la partecipazione di 900 studenti di 18 istituti scolastici
oGGI al centro sportivo Bione di Lecco si sono svolti i Giochi della Gioventù 2011/12 provinciali, dedicati ai ragazzi delle scuole medie e organizzati dal Coni di Lecco. Presenti per la cerimonia di apertura molte personalità. Dal presidente del Coni Pinuccio Castelnuovo a monsignor Franco Cecchin, dall'assessore comunale Michele TavolA a quello provinciale Antonio Conrater fino a Angelo Fortunati presidente di Acel Service, sponsor principale della giornata di sport.
Tra i più ammirati dai ragazzi, i due campioni lecchesi di canotaggio, medaglia d'oro ai Mondiali Under 23, Matteo Pinca e Marcello Nicoletti.
Terminata la cerimonia d'apertura dei Giochi, via alle competizioni con 18 istituti scolastici partecipanti per un totale di 900 studenti e 71 insegnanti. Nel corso della giornata i ragazzi si sono cimentati in queste discipline: corsa, salto in lungo, lancio del vortex, staffetta 8x50, slalom stretto, valicamento di una panca bassa con volteggio laterale, 6 ostacolini bassi e vicini da percorrere in velocità, passaggio sotto di un ostacolo, balzi a piedi pari in 4 cerchi, slalom largo tra 4 coni e quadrupedia (proni con palla trattenuta tra le ginocchia).
© RIPRODUZIONE RISERVATA