Lecco, le giovanili a una svolta

Si fa strada la cordata di Castella

L’ex dirigente bluceleste avrebbe ripreso la trattativa con il presidente Galati. Nel suo staff anche il tecnico Butti: «Tornerei per portare la mia esperienza». Ampio servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 22 maggio

Lecco

Siamo alla stretta finale, per quanto riguarda il settore giovanile del Calcio Lecco: la cordata in cui l’unico nome che si conosce è quello dell’ex dirigente Carmine Castella sembrerebbe aver ripreso a trattare con Galati.

Una parziale ammissione viene dall’ex trainer bluceleste Giuseppe Butti che arriverebbe al traino di questa cordata per fungere da supervisore: «Ci sono delle persone – spiega il tecnico - che mi hanno contattato. So che stanno trattando. La trattativa si è interrotta e poi ripresa e ora sembra essere alle battute finali. Dentro o fuori».

Butti spiega quale sarebbe il suo ruolo: «Io ho dato la mia disponibilità per fare il direttore tecnico. A me piacerebbe molto, mi troverei nel mio settore. Dopo l’esperienza della prima squadra, che mi è piaciuta lo stesso pur con tutti i problemi, arrivato alla mia età voglio continuare con i giovani e non più con i grandi, indipendentemente da come andò con il Lecco».

Niente spirito di rivalsa

Il bluceleste gli è rimasto nel cuore. «Non è certo per spirito di rivalsa che tornerei, ma solo per far vedere che ci provo in un settore nel quale mi sento molto più esperto. Mi è mancata un po’ d’esperienza per la prima squadra. Dopo 14 anni di giovanili ad alto livello, penso di avere qualcosa da dare».

Sarebbe coinvolto anche l’ex portiere e preparatore bluceleste Matteo Andreoletti: «Lui vorrebbe iniziare ad allenare. So che stanno vedendo il da farsi. Intanto io sto aprendo la mia scuola calcio a Valmadrera…».

Ampio servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 22 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA