
Homepage / Lecco città
Lunedì 03 Dicembre 2012
Lecco, «Tranquilli
La Provincia resta»
Salva, per il momento. La rassicurazione arriva dai parlamentari del Pd Antonio Rusconi e Lucia Codurelli al Consiglio provinciale aperto riunito alla casa dell'Economia in via Tonale: non c'è tempo per approvare il decreto. Ci penserà il prossimo Governo
Un messaggio distensivo dai parlamentari lecchesi al consiglio provinciale riunito in seduta straordinaria alla casa dell'Economia in via Tonale proprio per sondare le posizioni, sulla faccenda del riordino e del "mostro istituzionale" Lecco-Como-Varese, di chi rappresenta Lecco a Roma.
Non ci sarà nemmeno il tempo di approvarlo, questo decreto, ci sono altre priorità in questa fase di ingolfamento legislativo da sbrigare entro il 31 dicembre. «Vedo poco spazio politico, che non vuol dire fare decadere la legge, ma gli effetti immediati sì: la Giunta non sarà sciolta», ha rassicurato il senatore del Pd Antonio Rusconi, supportato dalla collega deputata Lucia Codurelli.
Oltre ai due parlamentari del Partito democratico erano presenti anche il senatore della Lega Roberto Castelli e il senatore di "Siamo gente comune" Lorenzo Bodega che fuori dal coro ha ricordato a tutti i sentimenti popolari: «Villa Locatelli chiuda i battenti e metta in soffitta per sempre decine e decine di poltrone». La Provincia secondo lui non la rimpiange nessuno.
Fuopri hanno manifestato i dipendenti a difesa dell'ente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA