Lecco: la Lega difende
il suo ex assessore

Il segretario cittadino Luciano Mario Colombo contro le affermazioni di Pogliani: <Tavola ottimo assessore, altro che esempio tipico di leghista sbruffone> 

LECCO- l'ex sindaco Pino Pogliani lo aveva definito <sbruffone più di quanto basta, sempre sopra le righe, campione nel spararle grosse , insomma il leghista perfetto salvo poi non combinare un tubo», e il segretario cittadino Luciano Mario Colombo non ci sta e reagisce a difesa di Felice Tavola, l'ex assessore al bilancio indagato nella grande inchiesta sull'evasione fiscale della Guardia di Finanza. «In realtà da quando Pogliani se n'è andato dalla Lega ci abbiamo guadagnato tutti in termini di visibilità. Serietà e consenso - sbotta  Colombo - basta vedere i risultati ottenuti dal partito negli ultimi anni e di come la città sia cambiata dopo il suo mandato di sindaco».
Colombo difende Tavola, non in merito alla sua vicenda giudiziaria per la quale sostiene non avere le competenze e nemmeno gli strumenti necessari, ma per la sua attività politica.
«Tavola è stato un ottimo assessore al bilancio - dice Tavola - ha lavorato sempre per il bene del Comune cercando di eliminare gli sprechi che in quegli anni, prima della nostra amministrazione, erano stati molto evidenti. Inoltre - aggiunge Colombo - grazie al suo coraggio Lecco è stata protagonista in quegli anni nel contrastare la mafia in città con la chiusura dei locali del clan Coco». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA