
Homepage
Martedì 30 Aprile 2013
Lecco, locomotore rotto
Passeggeri restano senza treno
Ancora un pomeriggio da incubo per i viaggiatori sulla linea Milano-Lecco-Sondrio, costretti ieri a scendere dal treno per riuscire a proseguire il tragitto verso le mete prestabilite. La colpa? L'ennesimo guasto di un locomotore, questa volta non riparabile.
LECCO - Ancora un disagio non di poco conto per i passeggeri che frequentano la linea Milano-Lecco-Sondrio. Il treno partito da Milano Centr5ale alle 16.20 e atteso a Tirano alle 18.50 è stato costretto a fermarsi prima di arrivare nel capoluogo valtellinese in seguito a un guasto del locomotore.
Così i viaggiatori che dovevano raggiungere Sondrio sono stati costretti a prendere il treno successivo, così come quelli che dovevano arrivare a Tirano e hanno dovuto attendere quello in partenza da Sondrio alle 19.14.
Le ripercussioni sono state numerose. A cominciare dal ritardo accumulato dal convoglio in partenza da Sondrio alle 17.46 e atteso a Calolziocorte alle 19.53. Venti minuti quelli accumulati. E' andata peggio al treno in partenza da Tirano alle 20 e arrivo a Sondrio alle 20.42. E' stato cancellato e sostituito da un servizio autobus che effettua le stesse fermate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA