
Homepage / Lecco città
Martedì 11 Settembre 2012
Lecco: manca l'assessore
il consigliere digiuna per protesta
Sandro Magni di Sel federazione delle sinistre ha iniziato la sua prima giornata di digiuno contro il sindaco che a detta sua non ha mantenuto gli impegni presi
L'annuncio era stato dato lunedì sera in consiglio comunale a margine di un intervento piuttosto pesante nei confronti del primo cittadino.
«È passato quasi un anno dalle dimissioni dell'assessore Moschetti - ha detto - e un anno di stallo è inaccettabile. Erano stati presi degli impegni che non sono stati rispettati e a questo punto il problema è diventato istituzionale».
Un "ricatto" che non è stato molto gradito dal sindaco in primis ma anche dal resto della maggioranza che per sollecitare il sindaco ha usato altre modalità: una lettera firmata da tutti i consiglieri in cui lo invitano il primo a procedere con la nomina entro la fine di settembre, visto che ormai è alle porte la stesura dle nuovo bilancio, ma senza alcun vincolo politico. Il sindaco si senta libero di scegliere chi vuole purchè competente e con tempo da dedicare ai conti del Comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA