
Homepage / Lecco città
Lunedì 13 Maggio 2013
Lecco, manca il numero legale
salta la seduta del consiglio
Per la terza volta il Pd ha troppi assenti, alcuni giustificati e uno no: stasera il Pdl ha chiesto la verifica e al secondo appello tutti a casa
E alla seconda conta tutti a casa: 20 presenti compreso il sindaco, ne mancava uno per continuare. Giorgio Gualzetti (Appello per Lecco), in ritardo per motivi di lavoro, è arrivato trafelato giusto al momento in cui il presidente Alfredo Marelli ha dichiarato chiusa la seduta.
Ma degli altri quattro consiglieri del Pd assenti, solo tre erano assenti giustificati (Prashanth Cattaneo a Londra già da un mese per motivi di studio, Marco Caccialanza in viaggio di nozze e Raffaella Cerrato assente per motivi di salute). Salvatore Rizzolino è l'unico che non si è presentato per malumori nei confronti del gruppo, annunciando che si sarebbe dimesso o sarebbe passato nel gruppo misto. A breve, si augurano i compagni di partito, scioglierà le riserve.
A inizio di seduta è stata votata la surroga di Mauro Piazza, eletto in Regione, con Giuseppe Fusi al quale sono giunti gli auguri dell'intero consiglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA