
Homepage / Lecco città
Giovedì 30 Maggio 2013
Lecco, la marcia dei beagle
con le famiglie affidatarie
Corteo per le vie di Lecco con i cani scampati al canile-lager di Green-Hill. A organizzare per sabato mattina è la la Lega italiana per la difesa degli animali e dell'ambiente, l'onlus presieduta da Michela Vittoria Brambilla
Così, sabatoi mattina, a partire dalle 10, la Lega italiana per la difesa degli animali e dell'ambiente (LEIDAA), l'onlus presieduta dall'on. Michela Vittoria Brambilla, festeggerà la recente decisione del Tribunale del Riesame di Brescia che ha confermato il sequestro preventivo dei beagle di Montichiari e, di conseguenza, l'avvenuto affidamento alle famiglie.
Sarà l'occasione per rilanciare l'impegno contro la vivisezione e ripercorrere le tappe principali della battaglia, mediatica e giudiziaria, sull'ultimo allevamento italiano di cani destinati alla sperimentazione, anche presentando, per la prima volta nella nostra provincia il cortometraggio- verità “Green Hill: una storia di libertà”, prodotto dalla Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente.
L' appuntamento è alle 10 al punto di raccolta sul lungolago Isonzo di Lecco, all'altezza del Monumento ai Caduti. Il corteo partirà da lì e percorrerà il lungolago, via Roma, piazza Garibaldi, via Cavour, via Bovara, piazza Cermentati, piazza XX settembre dove in un bar verrà proietatto il filmato che ripercorre la storia di questo lager e della battaglia sostenuta dalle associazioni per chiuderlo definitivamente. Ma la battaglia continua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA