
Homepage / Lecco città
Lunedì 13 Maggio 2013
Lecco, mercato europeo
«Ci ha danneggiato»
Confcommercio boccia la manifestazione organizzata da Confesercenti Bergamo, l'associazione avversaria, con il Comune. «Si dà spazio a chi non è del territorio a discapito degli ambulanti e dei negozi del centro»
Manifestazione giunta alla terza edizione e che l'assessore al turismo Armando Volontè ha deciso di inserire tra le iniziative manzoniane, ovvero di dargli una connotazione locale. Quest'anno infatti le locandine richiamavano i personaggi dei Promessi Sposi enfatizzando la presenza delle bancarelle europee nella terra del Manzoni.
Confcommercio però non ci sta e solleva tutte le sue perplessità.
«Un evento che ha richiamato numerose persone - dice il presidente di Confcommercio Peppino Ciresa - al di là dei prezzi elevati rilevati da qualche avventore e della qualità delle merci esposte, oltre che della loro reale provenienza, a far discutere è la manifestazione in sé, collocazione compresa. Come Confcommercio continuiamo a essere fortemente critici rispetto a questa manifestazione che di fatto promuove e dà spazio a chi non è del territorio, danneggiando gli operatori lecchesi ambulanti ma anche negozi ed esercizi del centro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA