
Homepage / Lecco città
Venerdì 17 Maggio 2013
Lecco, Miss Perù in Italia
Una bellezza lecchese
Si chiama Claudia Echarry Ramirez, ha 19 anni, vive a Belledo da tre anni e studia al Parini serale. Si è conquistata il titolo all'interno della comunità di immigrati peruviani in Italia lo scorso dicembre
La giovane, che sogna di diventare un avvocato, si è conquistata il titolo all'interno della comunità di immigrati peruviani in Italia lo scorso dicembre, ma per due anni avrà il compito di rappresentare qui e in Europa i valori, la storia e le tradizioni della sua terra.
A raccontare questa esperienza è la giovanissima Miss: «La comunità peruviana in Italia, anche se molto presente ad esempio a Milano, dove si contano almeno 30 mila persone è comunque una piccolissima minoranza. Ma due anni fa è nato questo concorso per decretare tra tutte le ragazze di origini peruviana la "Miss Perù in Italia" e la "Qoya Raimy" che in lingua quechua significa "La regina degli Inca", in onore delle nostre origini».
Claudia Echarry Ramirez ha scoperto del concorso l'anno scorso, per caso su Facebook. La bella lecchese- peruviana ha stregato la giuria e ha vinto il titolo più ambito. Ora dovrà portare la storia delle sue origini e la bellezza delle donne peruviane in giro per l'Italia e l'Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA