
Homepage / Lecco città
Giovedì 03 Novembre 2011
Lecco: le nostre eccellenze
premiate da Golosaria
Alla rassegna culturale e di gusto che si terrà la prossima settimana a Milano saranno presenti i nostri piatti della tradizione e i nostri artigiani. La nostra provincia si è aggiudicata quttro corone, quest'anno premiato anche Il Griso
Per il nostro territorio saranno premiati "Il Griso", new entry alla premiazione, ma anche "La Piazzetta" di Montevecchia, il ristorante "I melograni" di Nibionno e "Pierino Penati" di Viganò Brianza.
Dalla GuidaCriticaGolosa arriveranno anche i riconoscimenti per i migliori artigiani che saranno premiati con il riconoscimento di "artigiano radioso". Per questa categoria nella provincia di Lecco figura "Invernizzi & Rota", di Pasturo.
In esposizione, oltre mille prodotti di eccellenza che affiancheranno i 100 migliori vini d'Italia. La provincia di Lecco sarà inoltre presente a Golosaria proponendo nell'area lounge i piatti della tradizione su due temi. Il primo è "Ricordi della Grigna: stufato di pecora brianzola con polenta", mentre il secondo tema propone "Teoria di carni in conserva tra lago e montagna: il prosciutto crudo, la collinetta di Marco d'Oggiono e la burroeula di Carlo Casati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA