Homepage
Lunedì 11 Agosto 2008
Lecco, notte brava
alla Malpensata
Ragazzo lecchese di 22 anni denunciato a piede libero. Nella notte tra sabato e domenica ha danneggiato i tavolini del bar e i vetri di alcune auto parcheggiate nella zona
LECCO - Un ragazzo lecchese di ventidue anni è finito nei guai per una serie di vandalismi compiuti all’altezza della Malpensata. Quando gli agenti della squadra volante della Polizia di Lecco sono arrivati sul posto, il ragazzo ha prima negato, poi confessato tutto, anche alcuni danneggiamenti che i poliziotti non avevano ancora notato. L’allarme è stato lanciato nella notte nella notte tra sabato 9 e domenica 10 agosto, quando erano da poco passate le 2 e 30: «Fate presto, c’è qualcuno che sta rompendo tutti i tavolini di un chiosco nel palchetto della Malpensata» dicevano allarmati alcuni residenti.
Nel giro di pochi minuti, una pattuglia è arrivata sul posto. Gli agenti hanno trovato effettivamente i tavolini rotti, ma nessuno vicino ai «resti» del raid vandalico. Un centinaio di metri più avanti, però, c’era un ragazzo che per atteggiamento e modo di fare ha insospettito i poliziotti che lo hanno avvicinato. Dopo qualche minuto il ragazzo ha confessato: ha ammesso i vandalismi ai tavolini del chiosco, ma anche di aver rotto i vetri anche di quattro - cinque auto che erano poco distanti. E' stato denunciato a piede libero per il reato di danneggiamento aggravato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA